Skip to main content

TREVISO FBC, ESPERIENZA E GOL SOTTO RETE CON “GIGI” SCOTTO

La punta 34enne arriva in prestito annuale dalla Torres di cui è stato Capitano e bandiera

TREVISO, 23 LUGLIO 2025 – Un nome, una garanzia. Il Treviso FBC accoglie in biancoceleste Luigi “Gigi” Scotto, prolifico attaccante classe 1990 che arriva in prestito annuale dalla Torres, squadra della suo del cuore di cui è stato fino a poche ore fa Capitano e autentica bandiera. Sassarese doc, Scotto è una punta centrale di piede destro con uno straordinario fiuto del gol ed una leadership naturale.

«Scotto è un giocatore che conosce alla perfezione la categoria, capace di fare la differenza sia per qualità che per mentalitàsottolinea il direttore sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco StranoÈ stato capitano nella squadra della sua città, ha vinto e ha segnato. Per noi rappresenta un punto di riferimento importante e siamo convinti che a Treviso potrà scrivere un’altra pagina importante della sua lunga carriera».

IL PROFILO

A quasi 35 anni nel suo curriculum figurano 204 presenze in Serie D condite da ben 109 reti e 66 assist, oltre a 234 presenze tra Serie C e Lega Pro 2 con 37 reti e 12 assist all’attivo. Un “bomber” vero che ha lasciato il segno ovunque abbia giocato: dagli esordi nel settore giovanile e Primavera del Genoa ai passaggi con le maglie di Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria, Torres (in due esperienze distinte), Rieti, Mantova e Sassari Calcio Latte Dolce. In bacheca due campionati di Serie D vinti – uno con il Rieti ed uno con la Torres – e più titoli da Capocannoniere del torneo.

Scotto arriva quindi a Treviso con la voglia di mettersi ancora una volta al servizio della squadra e con la speranza di emulare un altro “Gigi” entrato nella leggenda del club biancoceleste: il grande capitano Beghetto. D’altronde, il suo arrivo porta in dote carisma, esperienza e un istinto da “goleador di razza” che potrà solo che rivelarsi decisivo per la stagione che sta per cominciare.