Skip to main content

TREVISO FBC, TRA I PALI ARRIVA ROK VADJUNEC: IL GIOVANE TALENTO SLOVENO È BIANCOCELESTE

Il 18enne arriva in città dopo una stagione da protagonista in Serie D con l’Adriese

TREVISO, 12 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC annuncia con soddisfazione la firma sul contratto del talentuoso portiere sloveno Rok Vadjunec, classe 2006, che arriva a titolo definitivo dall’Adriese.

«Rok è un profilo su cui abbiamo voluto puntare con convinzionespiega il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco StranoNonostante l’anagrafe, ha alle spalle già un campionato intero da numero uno e i dati parlano per lui. Ha personalità, senso della posizione e una grande voglia di crescere. Lo consideriamo un investimento importante sia per il presente che per il futuro del Treviso».

IL PROFILO

Nonostante la giovane età (18 anni), Vadjunec ha già dimostrato qualità e maturità da veterano. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Gorica U19, ha poi vissuto significative esperienze formative in Italia con i settori giovanili di Empoli (U17 e U18) e Triestina (U18 e U19) prima di approdare in Serie D all’Adriese. Con la formazione rodigina è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione: 38 partite giocate su 38 da titolare, solo 31 gol subiti e ben 15 clean sheet a referto. Numeri che certificano le sue doti tecniche, la sua affidabilità e una straordinaria tenuta mentale.

Con l’innesto di Vadjunec il Treviso FBC consolida così un altro tassello del nuovo organico costruito per un progetto ambizioso, ma sostenibile, che guarda alla qualità e alla motivazione dei singoli oltre che al loro potenziale tecnico.