Treviso mette la quinta. Batte Bolzano e si porta in testa al girone. CRONACA E TABELLINO
-
28 Ottobre 2023Pubblicato in
Treviso – Stadio Tenni – Sabato 28 ottobre 2023 ore 15:00
8a giornata Serie D Girone C
TREVISO FBC 1993 2-0 VIRTUS BOLZANO
CRONACA
In un sabato soleggiato di fine ottobre, allo Stadio Tenni di Treviso va in scena l’ottava giornata del Girone C di Serie D. I biancocelesti ospitano la Virtus Bolzano.
Il primo tempo inizia con il pallino del gioco fra i piedi dei biancocelesti che arrivano dopo due minuti alla prima conclusione verso la porta, respinta dalla retroguardia del Bolzano che concede il corner. La prima vera occasione arriva al 5′ con una combinazione a tre fra Nunes, Arcopinto e Gnago che libera Beccaro al limite dell’area. Il suo destro però si perde di poco sopra la traversa. Al 10′ arriva la seconda palla gol per il Treviso: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Posocco a pochi passi dalla porta non riesce a concludere in porta e la palla si perde sul fondo. Al 23′ i biancocelesti arrivano nuovamente vicino al gol con Mambelli che spedisce alto un cross di Posocco. Al 26′ viene annullata a Posocco la rete che sarebbe valsa l’1-0. Dopo la prima mezza’ora, Nunes pericoloso con un tiro da fuori che non riesce a sorpassare Morello. Occasione grossissima appena dopo con Posocco che appoggia a Gnago un filtrante in area: l’ivoriano calcia incredibilmente addosso al portiere che riesce a sventare in angolo. Il primo tempo prosegue senza grandi sussulti fino al fischio dell’intervallo.
I biancocelesti rientrano in campo pimpanti con un tiro alto di Posocco all’8’. Ancora pericolosi i trevigiani con un’imbucata di Raggio per Gnago che viene intercettata in aerea di rigore. Dopo il 59’ un onnipresente Gnago colpisce su un cross di Salviato: il colpo di testa viene parato dal portiere. Nel calcio d’angolo seguente Nunes impatta di testa ma Morelli è bravo a respingere il colpo di testa ravvicinato. Il Treviso continua ad insistere e verso il 65’ minuto ha una doppia occasione davanti alla porta su calcio piazzato con Capitan Salviato e Nunes che non riescono ad insaccare da pochi passi. Il Treviso riesce a sbloccare la partita dopo un passante in profondità di Meola per Gnago, che lavora bene il pallone spalle la porta e serve Posocco al centro dell’area che mette in rete da pochi passi, portando in vantaggio i biancocelesti, dopo un assedio durato tutta la partita. Trevigiani che continuano a martellare e vanno ancora vicini al gol con un tiro de Poli sul finire del secondo tempo. De Poli scatenato dopo una grande percussione personale con doppio tunnel, tira in porta, respinge Morelli, il centrocampista veneziano la gioca in mezzo per Gnago che insacca a 10 metri per il raddoppio.
Ottima partita dei Biancocelesti che ottengono la quinta vittoria consecutiva, agganciano la coppia di testa Clodiense e Mestre (in attesa dello scontro diretto domani al Ballarin) e si impongono come una delle squadre più in forma del campionato.
“Come ho detto, non ci sono partite facili. Questa è stata complicata perché loro erano molto coperti.” – le dichiarazioni di mister Florindo – “Il lavoro che facciamo in settimana si vede poi durante la partita. Oggi è stata più difficile del solito, ma ero consapevole che prima o dopo avrebbero preso la scelta giusta e avrebbero trovato il varco. Non mi interessa la classifica, mi godo la vittoria di oggi e la positività che abbiamo con i ragazzi. Torniamo subito in campo quindi sarà una settimana diversa”. Soddisfatto anche Yves Gnago, ormai sempre più capocannoniere del girone: “Una partita molto difficile a livello mentale, tutte le squadre vengono qui per metterci in difficoltà. Tutti stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così nonostante qualche infortunio e qualche complicazione“
TABELLINO
Treviso FBC 1993: Sperandio, Lattuchella (90’ Bailo) , Salviato S., Arcopinto (60’ Meola), Posocco, Raggio, Mambelli (57’ Borsato), Farabegoli (90’ Mariutto), Gnago, Beccaro (60’ De Poli)
All.Florindo
Virtus Bolzano: Morello, Milani, Kaptina A. (80’ Forti), Kicaj, Kaptina E. , Cremonini, Bedin (86’ Orsega), Iezzi (14’ Vinciguerra), Gabrieli (60’ Bussi), Tchigg (76’ Moussaoui), Centazzo
All. Sebastiani
MARCATORI: 68’ Posocco (T), 92’ Gnago (T)
AMMONITI: Mambelli (T), Tchigg (B), Gnago (T), Nunes (T)
ESPULSI:
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig.Santinelli di Bergamo, Assistenti Sig.ri Ruocco di Brescia e Lattarulo di Treviglio
TEMPO GIOCATO: 47’ 1T 49’ 2T
SPETTATORI: 1520