Skip to main content

TREVISO FBC, SULLA FASCIA SINISTRA ARRIVA FRAGNELLI

Il 20enne tarantino arriva dal Trastevere in Serie D

TREVISO, 14 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC comunica l’arrivo a titolo definitivo del terzino sinistro Jacopo Fragnelli, classe 2005, proveniente dal Trastevere Calcio. Il giovane difensore pugliese entrerà a far parte della quota “Under” prevista dal regolamento portando con sé freschezza, dinamismo e già una solida esperienza in categoria.

«Jacopo è un Under che ha già alle spalle due campionati in un girone tosto come quello lazialesottolinea il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco StranoÈ un terzino che sa spingere, ha gamba, personalità e arriva da un percorso di crescita importante alla Fiorentina. Siamo certi che potrà inserirsi subito bene nel nostro gruppo e continuare a crescere in un contesto ambizioso come il nostro».

IL PROFILO

Originario di Taranto, il 20enne Fragnelli è un esterno mancino moderno, abile sia in fase di contenimento che nella spinta offensiva. Cresciuto calcisticamente alla Nuova Taras e nei Diavoli Rossi Taranto è stato poi selezionato per il settore giovanile della Fiorentina dove ha vestito le maglie delle formazioni Under 17 e Under 18 fino ad arrivare alla Primavera allenata da Alberto Aquilani. In seguito all’esperienza con i viola è approdato al Trastevere con cui ha disputato due stagioni in Serie D (Girone G) totalizzando 41 presenze, 1 gol e 1 assist. È stato inoltre già convocato nella Rappresentativa di Serie D, ulteriore conferma della considerazione a livello nazionale per il suo potenziale.

Con Fragnelli il Treviso FBC rinforza dunque la propria fascia sinistra con un innesto giovane e di valore.