Skip to main content

Michele Florindo è il nuovo allenatore della Prima Squadra

Presentato oggi al Tenni dal nuovo DG Gementi il tecnico che guiderà il Treviso nella stagione del ritorno in Serie D.

Il Treviso FBC 1993 nel corso della Conferenza Stampa odierna allo Stadio Tenni ha ufficializzato Michele Florindo come nuovo allenatore della prima squadra.

Il tecnico che guiderà i biancocelesti nella stagione del ritorno in Serie D arriva da un esperienza da calciatore nella quale ha sempre militato tra la Serie D e la Serie C. Appesi gli scarpini, Florindo ha iniziato la sua carriera da allenatore alla Piovese, passando poi per Este, Adria e Desenzano.  Da oggi il club di Via U. Foscolo gli affiderà le chiavi del nuovo progetto tecnico.

“Diamo subito un cordiale benvenuto al nostro mister. La sua figura professionale ha rappresentato ciò che era più idoneo per il progetto. Un allenatore giovane che conosce a menadito la categoria che affronteremo quest’anno.”  Ha esordito Giangiuseppe Lucchese.

“Il nostro silenzio era apparenza, la società stava lavorando in modo cauto e sottotraccia- – sottolinea Gementi, aggiungendo – Mister Florindo lo conosco da molto tempo, è stata una scelta condivisa tra me e la società, individuando in lui la figura adatta per  la crescita della squadra dal punto di vista tecnico.”

“Ringrazio la società e in primis il direttore per avermi scelto. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura anche se non sarà facile.– le prime parole di Mister Florindo –  Vogliamo fare un campionato di crescita anche se si scende in campo per vincere. Voglio che la squadra rispecchi le mie caratteristiche, in particolare l’atteggiamento positivo e la grinta. Affronteremo un girone molto intenso e non facilissimo ma sicuramente giocheremo a viso aperto. Ho una grandissima responsabilità ma allo stesso tempo penso di arrivarci con la giusta preparazione e il giusto percorso. L’avventura a Treviso la ritengo una sorta di premio per quello che ho fatto in passato: lavorare per una città e tifosi importanti che avranno molte aspettative.”

Treviso, Lì 23 Giugno 2023

Ufficio Stampa Treviso FBC 1993.