Skip to main content

24^ GIORNATA SERIE D 25/26: IL TREVISO FBC RITROVA I TRE PUNTI,CALVI NOALE BATTUTO 2-0

TREVISO, 15 FEBBRAIO 2026 – Il Treviso FBC torna alla vittoria davanti al pubblico dello Stadio Tenni e lo fa con una prestazione solida e concreta, superando 2-0 il Calvi Noale. Dopo tre pareggi consecutivi i biancocelesti ritrovano quindi i tre punti con una gara gestita con autorità così da restaresaldamente in vetta alla classifica.

CRONACA

Alla prima vera occasione del match, dopo un tentativo poco pericoloso di Ejesi nei minuti iniziali, il Treviso FBC passa in vantaggio. Scotto calcia una punizione dalla trequarti, la palla spiove in area dove Munaretto è il più rapido a intervenire e, con una deviazione di coscia davanti al portiere, firma l’1-0. Al 26’, invece, il Calvi Noale prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Chiesurin che sfiora il palo alla destra di Vadjunec. I biancocelesti mantengono comunque il controllo del gioco e del possesso, gestendo i ritmi della gara. Al 43’ gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Pavan che conclude dall’interno dell’area, ma il pallone termina di poco a lato, con Vadjunec comunque ben posizionato a coprire il primo palo. Si va così all’intervallo con il Treviso meritatamente avanti.

La ripresa si apre senza grandi sussulti fino al 18’ quando il Treviso FBC costruisce la prima vera occasione: un traversone dalla destra attraversa l’area piccola con Svidercoschi che tocca da pochi passi, ma Pigozzo compie un intervento prodigioso e nega il raddoppio. Al 23’ i biancocelesti tornano a spingere con un altro cross di Beltrame dalla destra che trova ancora Svidercoschi sul primo palo: il colpo di testa è preciso,ma termina di pochissimo a lato a portiere battuto. Due minuti più tardi il Tenni trattiene il fiato sulla punizione dal limite di Scotto che colpisce prima l’incrocio e poi la traversa dopo una deviazione avversaria, dando per un attimo l’illusione del gol. Il raddoppio arriva comunque al 34’: Perin va al cross dalla sinistra, Mboup interviene in tuffo nel tentativo di anticipare,ma devia il pallone nella propria porta firmando così il 2-0trevigiano. Nel finale il Treviso controlla senza correre particolari rischi e conduce in porto una vittoria meritata.

COMMENTO

«Oggi siamo partiti bene, anche se dopo il gol ci siamo abbassati un po’ troppo concedendo loro più campo del dovuto – commenta mister Gorini – Nell’intervallo abbiamoquindi cambiato qualcosa a livello di assetto per essere più aggressivi e nel secondo tempo la squadra ha risposto come volevo. In questo momento era però fondamentale il risultato, dovevamo tornare a vincere e l’obiettivo è stato centrato. I ragazzi vanno quindi solo ringraziati per quello che stanno facendo. Ora testa alla prossima sfida contro il Legnago».

TABELLINO – 24^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

TREVISO FBC 2 – CALVI NOALE 0 (1° T. 1-0; 2° T. 1-0)

GOL: pt. 11’ Munaretto (TV), st. 34’ aut. Mboup (CN).

TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto (st. 33’ Brevi), Martinelli, Guerriero, Artioli (st. 27’ Gianola), Gucher (CAP), Perin, Beltrame (st. 41’ Kalombola), Scotto,Svidercoschi (st. 33’ Francescotti). Panchina: De Franceschi,De Lazzari, Kalombola, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Chiabotto, Brevi, Francescotti. Tribuna: Cecchin. Squalificati:Salvi. Indisponibili: Patalano, Serena. All. Gorini.

CALVI NOALE (4-4-2): Pigozzo, Rioda, Cuccato (CAP), Mboup, Aoufi (st. 41’ Yesin), Chiesurin, Pavan (st. 19‘ Chin),Martimbianco (st. 36’ Vedovato), Miccoli (st. 27’ Badon), Ejesi, Vranic (st. 33’ Compaore). Panchina: Carraro, Salvagno, Vedovato, Rocchi, Chin, Bottura, Badon, Compaore, Yesin. All. De Mozzi.

AMMONITI: pt. 35’ Gucher (TV), st. 21’ Martimbianco (CN), st. 24’ Chin (CN).

ARBITRO: Alessandro Gervasi (AIA Cosenza).

ASSISTENTI: Salvatore Girolamo Cucci (AIA Trapani), Matteo Domenico Varacalli (AIA Locri).

NOTE
Angoli 2-2. Recupero pt. 1’, st. 5’. Spettatori 1.350.

UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, De Franceschi ’06,Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Kalombola ’05, Guerriero ’05, Fragnelli ’05, Rizzotto ’07, Perin ’07,Chiabotto ’07, Cheikhouna ‘08, Patalano ’05, Yakhya ’09, Francescotti ’05.

Ufficio Stampa Treviso FBC:

Brando Fioravanzi – Giornalista
349.3243861 – ufficiostampa@trevisocalcio.tv