Grande soddisfazione in casa Bulls Treviso FBC per la convocazione, al raduno della Nazionale di categoria – sabato 13 dicembre in provincia di Brescia -, di due atleti dei biancocelesti come Anton Mussi (Capitano) e Gianmarco Panizzo (allenatore-giocatore).
Diversamente dai tradizionali raduni, nei quali vengono convocati per alcuni giorni gli atleti che formano la squadra azzurra, questa volta il CT Marco Ferrazza ha deciso di valutare in giornata alcune tra le nuove promesse del campionato appartenenti alle compagini calcistiche del Centro-Nord. La scelta operata dal CT ha quindi permessoallo staff della Nazionale di osservare direttamente gli atleti durante l’allenamento, creando specifiche situazioni di gioco per valutare personalmente le abilità e caratteristiche individuali dei giocatori.
Per Mussi e Panizzo la convocazione ha rappresentato un grande motivo di orgoglio e allo stesso tempo un impegno nel mantenere elevato il livello, trasmettendo poi ai compagni dei Bulls l’intensità e l’esperienza acquisite nel raduno. Per lasquadra biancoceleste, invece, la “chiamata” di due atleti dimostra che il team sta lavorando bene costituendo un fertile terreno di crescita per i propri giocatori. Questo nonostante si trovi solamente al secondo anno di attività nel PowerchairFootball.
Che si tratti di una realtà sportiva in crescita lo dimostra anche l’inserimento di un giovane atleta di prospettiva come Carlo Fanton, di appena 12 anni. Il ragazzo, proveniente dal Venezia FC, ha deciso quest’anno di vestire la maglia numero 22 biancoceleste dopo un breve periodo di pausa dal calcio giocato. La prima fase stagionale ha permesso a Carlo di conoscere il gruppo e acquisire dimestichezza con i meccanismi di squadra, oltre a rinforzare i gesti tecnici. E già nella partita contro la Brixia PCF Fanton è entrato nelle rotazioni del team facendo il suo esordio in maglia biancoceleste acquisendo preziosa esperienza.
Il ragazzo si aggiunge così ad una rosa già giovane, abbassandone ulteriormente l’età media a 22 anni. Anche l’aspetto anagrafico, dunque, suggerisce l’esistenza di un ampio margine di miglioramento per i Bulls Treviso FBC.