Skip to main content

Rigori fatali per il Treviso, al Tenni passa il Dolomiti Bellunesi. TABELLINO e CRONACA

  • 1 Settembre 2024
    Pubblicato in

Treviso – Stadio Tenni – Domenica 1° settembre 2024

Coppa Italia Serie D

TREVISO FBC 2 – 3 DOLOMITI BELLUNESI d.c.r.

TABELLINO

Treviso FBC: Romagnoli, Brigati, Golin (83′ Grosu), Sbampato, Nunes, Farabegoli, Baldassar (46′ Busato), Buratto, Gioè (70′ Posocco), Aliu, Artioli (70′ Beltrame). All. Cacciatore

Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato, Alcides, Cossalter (64′ Pagan), Perez Blanco, Tiozzo (46′ Chiesa), De Paoli (70′ Visinoni), Tardivo (70′ Brugnolo), Olonisakin, Marangon (80′ Diallo), Masut. All. Zanini

AMMONITI: Tiozzo (D), Cacciatore (T)

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Massari di Torino e Assistenti Sig.ri Muca e Sperati

TEMPO GIOCATO: PT 49′, ST 51′

SPETTATORI: 617

CRONACA

Il Treviso FBC torna al Tenni per la prima gara ufficiale della stagione 2024/25 in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Dolomiti Bellunesi.

La prima occasione da gol è per i padroni di casa che al 9′ su un disimpegno sbagliato dalla difesa bellunese recuperano palla dentro l’area avversaria, Aliu calcia di destro ma il pallone finisce sulla traversa. Al 28′ è Artioli a provarci da fuori area con un tiro che finisce però tra le braccia del portiere Carraro. Al 37′ su una punizione dalla trequarti di Artioli il pallone finisce a centro area dove Carraro controlla male, sul pallone però arriva un difensore che spazza via. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0 dopo quattro minuti di recupero.

Al 6′ della ripresa il Dolomiti Bellunesi va vicino al gol del vantaggio sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, con Olonisakin che non riesce ad impattare il pallone a portiere battuto grazie al gran disimpegno della difesa biancoceleste che sventa la minaccia. Al 72′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un cross basso servito fuori area sui piedi di Pagan, la conclusione del numero 16 del Dolomiti Bellunesi finisce di poco a lato della porta difesa da Romagnoli. All’84’ i padroni di casa si rendono pericolosi con un destro da fuori area di Busato che finisce però a lato e l’azione termina con un nulla di fatto. Anche il secondo tempo finisce a reti inviolate e la partita verrà decisa ai calci di rigore. Il risultato finale recita 2-3 per la compagine bellunese ed il Treviso è così eliminato dalla Coppa Italia.

I biancocelesti escono sconfitti in questo primo appuntamento ufficiale tra le mura amiche. Il prossimo appuntamento al Tenni è fissato per domenica prossima, 8 settembre, per il debutto della squadra guidata da Mister Cacciatore. Al Tenni arriverà il Brusaporto, l’appuntamento è alle ore 15:00.