Il Treviso torna a vincere al Tenni. Contro il Villa Valle decisivo il gol Aliu. TABELLINO E CRONACA.
-
30 Marzo 2025Pubblicato in
Stadio O. Tenni – Domenica 30 Marzo 2025
33a Giornata – Serie D girone C 2024/25
TREVISO FBC 1-0 VILLA VALLE
MARCATORI: Aliu 30′
TREVISO FBC: Mangiaracina, Sbampato, Nunes, Videkon, Aliu (75′ Gioè), Posocco (82′ Baldassar), Beltrame, Viero (53′ Borghesan), Farabegoli, Maset (65′ Golin), Cucciniello. All. Parlato
VILLA VALLE: Passeri, Micheli, Forlani (56′ Mecca), Ferrario (62′ Torri), Perrotti, Siani, Lancini, Valenti (88′ Mouisse), Bellandi (62′ Ventura), Zaccariello, Beretta. All. Sgrò
AMMONITI: Viero, Lancini , Beltrame, Nunes, Micheli
ESPULSI
MINUTI GIOCATI: 1T 46′, 2T 51′
SPETTATORI: 1037
TERNA ARBITRALE. Arbitro Sig. Maresca (Napoli), Assistenti Sig.ri Nigrelli (Barcellona Pozzo di Gotto) e Cirillo (Roma 1).
CRONACA: Dopo aver ritrovato la vittoria a Caravaggio, gli uomini di mister Carmine Parlato tornano allo Stadio Tenni decisi ad invertire il trend negativo delle ultime uscite casalinghe. I biancocelesti, secondi in classifica, affrontano il Villa Valle di Mister Sgrò che occupa il quinto posto. Il Treviso, rispetto all’uscita in terra bergamasca, deve rinunciare a Brigati squalificato e Valenti ma ritrova dopo tre mesi di assenza Matteo Buratto che partirà dalla panchina.
Al 3′ il Villa Valle sfiora il vantaggio con Forlani che impatta dentro l’area piccola dopo una serie di rimpalli ma la palla si perde sul fondo. Al 4′ anche il Treviso sfiora il vantaggio su disimpegno errato della retroguardia ospite, Aliu serve Posocco che di sinistro centra il portiere Passeri. Al 19′ Nunes perde un brutto pallone nella trequarti difensiva e regala una potenziale occasione al Villa Valle con Siani che davanti a Mangiaracina non riesce a concretizzare. Al 30′ il Treviso passa in vantaggio grazie al Capitano, Grasjan Aliu che sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra riesce a trovare la zampata che vale l’1-0.
Il secondo tempo vede subito un’occasione clamorosa per i biancocelesti che sfiorano il raddoppio con Aliu: lanciato in area, il capitano riesce a concludere con un diagonale rasoterra che centra il palo a portiere battuto. Sulla respinta a porta vuota Posocco prova il tap-in che viene respinto dalla retroguardia ospite. Al 23′ Beltrame serve Nunes che al limite da solo prova un piazzato a giro che si perde di poco a lato rispetto alla porta di Passeri. All’85’ il Villa Valle va ad un passo dal pareggio con Mecca che servito nell’area piccola cerca di appoggiare il pallone in rete ma Mangiaracina riesce a salvare e mettere in corner.
Dopo un assalto finale del Villa Valle, dove la retroguardia biancoceleste è brava a non rischiare nulla, arriva il triplice fischio dell’arbitro Maresca che fa calare il sipario sul match. Il Treviso dopo oltre due mesi ritrova i tre punti al Tenni e mantiene invariata la classifica. La prossima giornata vedrà i biancocelsti impegnati in trasferta a Chions mentre il prossimo appuntamento al Tenni è per domenica 13 aprile contro il Montecchio Maggiore.