Il Treviso mantiene il primato in classifica, battuto il Noale per 1-0. TABELLINO e CRONACA
-
11 Gennaio 2025Pubblicato in
Stadio Omobono Tenni – Sabato 11 Gennaio 2025
21^ giornata di Serie D, Girone C.
TREVISO FBC 1-0 CALVI NOALE
TABELLINO
Treviso FBC Mangiaracina, Brigati, Maset (65′ Grosu), Sbampato, Farabegoli, Beltrame (72′ Baldassar), Viero (72′ Videkon), Artioli, Busato, Gioe (65′ Aliu), Posocco (85′ Borghesan). All. Cacciatore
Calvi Noale: Bisetto, Parise, Stalla (46′ Gabrieli), Pasha, Coin, Ndoj, Segalina (77′ Cescon), Miccoli (53′ Peron), Guizzini, Saramin (46′ Vedovato), Perissinotto (74′ Chin). All. Pulzetti.
MARCATORI: Beltrame 35′ (T)
AMMONITI: Mangiaracina (T), Beltrame (T), Pulzetti (N), Viero (T)
ESPULSI:
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Cavacini (Lanciano) , Assistenti Sig.ri Cattaneo (Monza) e Amorello (Pesaro).
TEMPO GIOCATO: PT 46′, ST 49′
SPETTATORI: 1528
CRONACA
In un soleggiato sabato di gennaio, il Treviso torna a calcare il campo del Tenni dopo le trasferte di Este e Brusaporto. Per la prima volta in questa stagione, i biancocelesti si presentano davanti al proprio pubblico da capolista del Girone C di Serie D. Mister Cacciatore apporta solo una modifica rispetto al turno precedente: schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Viero, mantenendo per dieci undicesimi la formazione che ha conquistato il pareggio a Brusaporto nella prima gara del 2025.
La partita si accende subito: al 2′, Brigati scodella un cross dalla destra in area, Gioè colpisce di testa, ma la palla sfiora la traversa. Tre minuti dopo, al 5′, il Treviso sfiora ancora il gol. Su punizione battuta da Beltrame, Gioè interviene di testa, ma la palla, deviata, termina sul fondo, creando un’illusione ottica di rete. Al 10′, arriva la terza occasione per i padroni di casa: Beltrame, dalla sinistra, crossa in area, Gioè fa la sponda per Artioli, che in girata manda alto sopra la traversa. Il gol del vantaggio biancoceleste arriva al 35′: Brigati si accentra partendo da destra e serve Beltrame al limite dell’area. Il numero ventuno del Treviso non si lascia pregare e con un destro rasoterra preciso infila la palla nell’angolino basso, battendo Bisetto e facendo esplodere la gioia sugli spalti.
Il secondo tempo si apre con una doppia sostituzione tra le fila degli ospiti. La prima occasione pericolosa della ripresa arriva al 7′: Vedovato, con un colpo di testa dal centro dell’area, sfiora il palo della porta difesa da Mangiaracina. Con il trascorrere dei minuti, il Noale intensifica la pressione nella metà campo avversaria nel tentativo di agguantare il pareggio, ma non riesce a trovare la via del gol.
Il Treviso porta a casa una preziosa vittoria davanti a oltre 1.500 tifosi accorsi al Tenni, consolidando il primato in classifica in attesa dei risultati delle gare in programma domani.
Il prossimo impegno per i biancocelesti sarà mercoledì in trasferta contro la Real Calepina. Il ritorno al Tenni è fissato per domenica 19 gennaio, quando il Treviso ospiterà la Luparense. Calcio d’inizio alle ore 14:30.