Il Treviso FBC 1993 punta alla sostenibilità nel rifacimento della Tribuna Centrale, nuovo look con 1165 nuovi seggiolini ecosostenibili.

Treviso, 18 novembre 2023 – Il Treviso Football Club 1993 è lieto di annunciare il rifacimento della Tribuna Centrale dello Stadio Tenni, un progetto che unisce il comfort dei tifosi alla sostenibilità ambientale. La nuova tribuna sarà dotata di 1165 seggiolini ecosostenibili forniti dall’azienda bolognese OMSI, specializzata in soluzioni ecocompatibili certificate con il marchio “Plastica Seconda Vita”.

L’azienda OMSI si distingue per l’utilizzo di polipropilene copolimero, derivato da rifiuti di raccolta differenziata, certificato dall’IPPR (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo). La produzione avviene attraverso tecnologie all’avanguardia, garantendo la creazione di nuove materie prime di alta qualità. I seggiolini, realizzati con questo processo, assicurano massima affidabilità, robustezza e resistenza all’usura del tempo durante il loro ciclo di vita.

Un aspetto cruciale del progetto è l’impegno nella gestione completa del ciclo di vita dei seggiolini. L’azienda si occupa dello smontaggio e della rimozione delle sedute esistenti, riutilizzandole per la produzione di nuovi seggiolini. Questi vengono preparati per il futuro riciclo, trasformando la plastica da rifiuto in una preziosa risorsa. Questo approccio rappresenta un’applicazione concreta di Economia Circolare, con una riduzione significativa del 43,7% nel prelievo di materie prime dall’ambiente.

I 1165 seggiolini della nuova tribuna centrale, caratterizzati dai colori bianco e blu del club trevigiano, sono disposti in modo da formare la scritta “Treviso FBC 1993” e saranno personalizzati con il logo di CentroMarca Banca, jersey sponsor del club e con i loghi delle aziende consorziate al Consorzio Treviso Siamo Noi.

Il Treviso FBC 1993 è orgoglioso di sottolineare l’importanza delle tematiche legate alla sostenibilità nella realizzazione della nuova tribuna. Questo progetto non solo collega il club al territorio, ma si allinea anche ai trend futuri, dimostrando un impegno concreto verso un futuro più sostenibile e responsabile.

L’impegno del Treviso FBC 1993 nella realizzazione di questa tribuna ecosostenibile riflette la nostra costante attenzione alle tematiche ambientali e al benessere della nostra comunità di tifosi. Siamo entusiasti di introdurre questa innovazione che non solo migliorerà l’esperienza degli appassionati di calcio, ma dimostra anche il nostro impegno verso un futuro sostenibile“, afferma Giangiuseppe Lucchese, Presidente del Treviso FBC 1993.

Mauro Carraro, Vicepresidente del Consorzio Treviso Siamo Noi, aggiunge: “Il Consorzio Treviso Siamo Noi è orgoglioso di presentare questo importante progetto di rinnovamento della Tribuna Centrale. Le solide relazioni con le aziende del nostro territorio, che da sempre sostengono l’attività consortile e il Club, sono un punto di forza fondamentale. La vicinanza all’amministrazione comunale, che ci supporta attivamente, è una dimostrazione tangibile di come la sinergia tra settore privato e pubblico possa portare a iniziative di successo, contribuendo al benessere della comunità e alla promozione della sostenibilità.

Il Vicesindaco di Treviso, Alessandro Manera, ha dichiarato: “Accogliamo con favore l’iniziativa del Treviso FBC 1993 nel riammodernare con una soluzione ecosostenibile la tribuna centrale dello stadio. Questo progetto rappresenta una bella immagine per lo sport e dimostra l’importanza di adottare soluzioni in linea con le ambizioni della nostra Città in campo ambientale. Anche grazie a questi contributi è possibile promuovere valori trasversali, dall’amore per la squadra della nostra Città alla sostenibilità“.

Ufficio Stampa Treviso FBC 1993