Skip to main content

Buona la prima al Tenni, battuto il Brusaporto per 2-0. TABELLINO e CRONACA

Treviso – Stadio Tenni – Domenica 8 settembre 2024

1^ giornata di Serie D, Girone C.

TREVISO FBC 2 – 0 BRUSAPORTO

TABELLINO

Treviso FBC: Romagnoli, Brigati, Golin, Sbampato (85′ Videkon), Farabegoli, Nunes, Buratto, Busato (64′ Baldassar), Beltrame, Gioè (64′ Posocco), Aliu (69 Artioli). All. Cacciatore

Brusaporto: Magni, Cerini (60′ Ferraroli), Cellerino, Selvatico, Paris, Piacentini, Seck (76′ Bordiga), Chiossi, Ratti (60′ Albè), Austoni (83′ Hyka), Quarena (60′ Maffioletti). All. Terletti

MARCATORI: 50′ Gioè (T), 55′ Gioè (T).

AMMONITI: Seck (B), Cellerino (B), Austoni (B), Golin (T), Albè (B), Buratto (T).

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Gambin di Udine e Assistenti Sig.ri Masciello e Cristin.

TEMPO GIOCATO: 45′ PT, 51′ ST.

SPETTATORI: 753.

CRONACA

Finalmente è arrivato il momento dell’inizio del campionato di Serie D e a Treviso arriva la compagine bergamasca del Brusaporto, che ha militato la scorsa stagione nel Girone B.

I padroni di casa scendono in campo con un 4-2-3-1 con Busato, Aliu e Beltrame alle spalle del numero 9 Gioè. I primi minuti di gara sono di studio tra le due squadre, la prima occasione arriva al 20′ del primo tempo quando Busato crossa il pallone a centro area dove trova la testa di Beltrame che colpisce di poco a lato della porta difesa da Magni. Il tempo scorre veloce e la partita non cambia marcia fino alla fine del primo tempo che va in archivio sul risultato di 0-0.

Continua a piovere anche nel secondo tempo a Treviso, ma dopo 5 minuti i biancocelesti trovano la via del gol con Gioè che da pochi passi dalla porta si gira e calcia in rete portando il risultato sull’1-0 dopo una gara fin qui con poche occasioni. La partita si accende e dopo cinque minuti il Treviso raddoppia ancora con Gioè: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra Beltrame trova la testa del numero 9 biancoceleste che colpisce sul secondo palo battendo Magni. All’80’ il Brusaporto si fa vedere in avanti con un gran tiro di Selvatico parato e messo in angolo da un buon intervento del portiere biancoceleste. Negli ultimi minuti di gioco la pioggia aumenta d’intensità e il Treviso amministra il vantaggio portando a casa la prima vittoria stagionale in una partita certamente non facile.

I biancocelesti ottengono così i primi tre punti del campionato di Serie D girone C e sfideranno nell’anticipo di sabato prossimo il Calvi Noale. Il prossimo appuntamento al Tenni è invece fissato per mercoledì 18 settembre alle ore 15, per la terza giornata di campionato dove al Tenni arriverà il Real Calepina.

Mister Cacciatore al termine della gara: “Mi dispiace non essere passati in vantaggio già nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo aggiustato alcune dinamiche ed è arrivata alla fine la vittoria che ritengo meritata. I ragazzi sono stati bravi in una gara che non era facile“.