Skip to main content

4^ GIORNATA SERIE D 25/26: AL TENNI IL TREVISO VINCE 2-0 CONTRO IL CAMPODARSEGO

TREVISO, 24 SETTEMBRE 2025 – Il Treviso FBC non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva battendo 2-0 il Campodarsego allo stadio Tenni. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, nella ripresa i biancocelesti hanno trovato il gol con Fedato e Perin, firmando un successo prezioso che conferma la squadra di Gorini in vetta e dà continuità all’ottimo avvio di stagione.

CRONACA

Primo tempo a tinte biancocelesti al Tenni con il Treviso che prende subito in mano il pallino del gioco. La prima occasione arriva dai piedi di Scotto che prova la conclusione dalla distanza, respinta con sicurezza dal portiere ospite. È sempre l’attaccante trevigiano a rendersi più volte pericoloso nei minuti successivi, con diversi tentativi dalla media distanza. Al quarto d’ora il Treviso sfiora il vantaggio con Munaretto che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca bene di testa, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. La squadra di Gorini continua a spingere, mentre il Campodarsego fatica a trovare spazi per impensierire la retroguardia biancoceleste. Nel finale, al 42’ è Petrovic a provarci ancora di testa: il suo colpo centrale viene smanacciato dal portiere avversario, evitando il vantaggio del Treviso. Si va così al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre senza cambi e con il Treviso che continua a gestire il possesso palla. Al 14’ il Campodarsego prova a farsi vedere con Pasquato che calcia rasoterra dal limite, ma Vadjunec è attento e blocca. Al 18’ errore clamoroso del portiere ospite Conti che rinvia addosso a Petrovic, ma il rimpallo non premia i biancocelesti. Al 25’ il neoentrato Artioli inventa un filtrante che libera Gianola davanti alla porta: il tiro è angolato, ma Conti si distende e manda in corner. Al 34’ ancora Artioli in versione assist-man pesca Fedato che con un tocco morbido supera il portiere e firma l’1-0 trovando così il suo primo gol stagionale. Il Campodarsego risponde al 39’ con Djoulou che calcia da fuori, ma la palla sorvola la traversa. In pieno recupero, al 48’, Scotto penetra in area e serve un pallone d’oro a Perin che insacca il 2-0, segnando la sua prima rete stagionale e la prima tra i grandi in Serie D. Un minuto più tardi ancora Scotto sfiora il tris, ma Conti si oppone sulla linea. Non ci sono altre emozioni e il match si chiude sul 2-0 per il Treviso che conquista così la quarta vittoria consecutiva.

COMMENTO

«Oggi il Treviso ha dato un’ulteriore dimostrazione di crescita. La squadra ha creato molto, disputando una partita di qualità, e i cambi si sono rivelati decisivi. Avere una panchina lunga è poi una risorsa importante, perché anche chi non parte titolare contribuisce in modo determinante al gruppocommenta mister Edoardo Gorini In ogni caso, abbiamo affrontato un avversario esperto, capace di provare a sfruttare ogni nostro errore, ma la soddisfazione è grande anche perché per la prima volta in questa stagione siamo riusciti a mantenere la porta inviolata».

TABELLINO – 4^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

TREVISO FBC 2 – CAMPODARSEGO 0 (1° T. 0-0; 2° T. 2-0)

GOL: st. 34’ Fedato (TV), st. 48’ Perin (TV).

TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto (st. 37’ Martinelli), Salvi, Guerriero (st. 22’ Fragnelli), Serena (st. 16’ Gianola), Gucher, Perin, Beltrame (st. 22’ Artioli), Scotto, Petrovic (st. 29’ Fedato). Panchina: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Rizzotto, Fragnelli, Gianola, Artioli, Fedato, Francescotti. Indisponibili: Patalano, Brevi. Tribuna: Cecchin, De Lazzari, Zanotelli. All. Gorini.

CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Conti, Fabbian, Zanini (st. 37’ Spaviero), Cuomo, Pasquetto, Tuninetti, Kolou (st. 47’ Demo), Manarin (st. 31’ Perotta), Pasquato (st. 24’ Sanat), Djoulou Zohoki, Calì. Panchina: Vettore, Soldà, Lorenzoni, Demo, Guitto, Perotta, Sanat, Spaviero, Solinas. All. Bedin.

AMMONITI: pt. 20’ Brigati (TV), st. 42’ Calì (CA), st. 48’ Pasquetto (CA).

ARBITRO: Nenad Radovanovic (AIA Maniago).

ASSISTENTI: Matteo Moschion (AIA Gradisca d’Isonzo), Francesco Marri (AIA Gradisca d’Isonzo).

NOTE: Angoli 7- 1. Recupero st. 6’. Spettatori 750 ca.

UNDER TREVISO FBC: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.