Skip to main content

A Ferrara finisce 3-2 per la SPAL. Reti di Sottovia e Meola.

Mister Florindo “Noi molto sollecitati a livello difesivo ma attraverso il palleggio abbiamo creato delle difficoltà”

Sabato 5 Agosto 2023 – Si chiude con un 3-2 per la SPAL la seconda uscita stagionale del Treviso FBC 1993 . La squadra di Mister Florindo scende in campo con Salviato F tra i pali, difesa formata da Mambelli a destra con Farabegoli e Raggio al centro e Mariutto a sinistra. A centrocampo spazio per De Poli play con Meola e Beccaro mezz’ale. Davanti Simonetta con Posocco e Gnago punte.

Dopo i primi 45 minuti, sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio 2-0 . E’ D’Orazio a segnare entrambe le reti: la prima sugli sviluppi di un azione dalla sinistra e la seconda su rigore.

Nella ripresa spazio per Sperandio, Salviato S, Arcopinto, Sottovia e il nuovo arrivato De Respinis. Al 5′ è Sottovia a segnare la rete del 2-1 su un cross dalla sinistra di Meola. Pochi minuti dopo su un tiro di De Respinis respinto dal portiere è proprio Meola a realizzare la rete del 2-2.

Al 70′ minuto su un corner da sinistra, Orfei si coordina e riesce a superare Sperandio per il 3-2 finale.

Le parole di Mister Florindo al termine della partita ” E’ stato un buonissimo test, contro un avversario di categoria superiore che secondo me ambirà ai primi posti del loro campionato. Da un punto di vista della fase difensiva siamo stati parecchio sollecitati però anche noi attraverso il gioco e il palleggio siamo riusciti a creare delle difficioltà. Con avversari più forti sicuramente sono arrivati anche degli spunti su alcuni aspetti in cui lavoreremo in settimana per andarli a correggere”