Skip to main content

SPORT, NATURA E CRESCITA PERSONALE: TORNANO I “TREVISO CAMP” ESTIVI

Dall’8 giugno al 4 luglio allenamenti e divertimenti tra le sedi di San Bartolomeo e Forni di Sopra (UD)

TREVISO, 10 FEBBRAIO 2026 – L’estate biancoceleste sta per tornare a riempirsi di palloni che rotolano sull’erba, risate condivise negli spogliatoi e giornate trascorse insieme all’insegna della passione per il calcio. Per il Treviso FBC la bella stagione non è soltanto una pausa dai campionati, ma un momento speciale in cui seminare entusiasmo, talento e valori, offrendo ai più giovani l’opportunità di crescere dentro e fuori dal campo.

E così il Club rinnova il proprio impegno nella crescita del Settore giovanile presentando il programma estivo dedicato ai più giovani grazie a due iniziative complementari come il Camp in città e quello in montagna. Due esperienze differenti per contesto e modalità, ma accomunate dallo stesso obiettivo: offrire ai ragazzi un percorso sportivo ed educativo di qualità, guidato dall’esperto staff tecnico biancoceleste e fondato sui valori di rispetto, impegno, spirito di squadra e passione per il calcio.

Il Camp di Treviso, dedicato a bambini e ragazzi (dal 2012 ai 2019) e che si svolgerà presso il campo sintetico di San Bartolomeo, rappresenta un’opportunità accessibile e coinvolgente per avvicinarsi al mondo Treviso FBC direttamente in città. Le giornate saranno strutturate con allenamenti tecnici, esercitazioni mirate, giochi, tornei e momenti di socializzazione, in un ambiente sicuro e stimolante che favorisce l’apprendimento e il divertimento. Nel dettaglio, si svolgerà nelle seguenti date:

• 1ª settimana: dall’8 al 12 giugno 2026;

• 2ª settimana: dal 15 al 19 giugno 2026;

• 3ª settimana: dal 22 al 26 giugno 2026.

Il Camp in montagna – organizzato dal 28 giugno al 4 luglio nella splendida cornice di Forni di Sopra (UD) presso l’accogliente Hotel Villa Alpina – offrirà invece un’esperienza immersiva a contatto con la natura. Accanto alle attività sul campo i partecipanti vivranno infatti momenti di condivisione, vita di gruppo e iniziative ricreative che contribuiscono alla crescita personale, all’autonomia e al rafforzamento delle relazioni tra compagni trasformando così il camp in un’occasione formativa a 360°.

Con queste due proposte il Treviso FBC conferma dunque la volontà di essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche educativo per le famiglie e per il territorio. Il tutto promuovendo uno stile di vita sano e trasmettendo ai giovani i principi che da sempre contraddistinguono i colori biancocelesti.

Chiunque fosse interessato può scoprire nel dettaglio programma e costi al seguente link à

CAMP DI S.BARTOLOMEO : https://trevisocalcio.tv/treviso-camp-2026-sanbartolomeo/

CAMP DI FORNI DI SOPRA: https://trevisocalcio.tv/treviso-summer-camp-forni-di-sopra/