Skip to main content

20^ GIORNATA SERIE D 25/26: IL TREVISO NON SBAGLIA, AL TENNI ADRIESE BATTUTA 2-0

TREVISO, 18 GENNAIO 2026 – Il Treviso FBC fa valere ancora una volta la legge del Tenni e supera l’Adriese con un successo netto e mai in discussione. I biancocelesti controllano la gara dall’inizio alla fine, sbloccando il risultato nel primo tempo e chiudendo i conti nella ripresa, confermando solidità, maturità e continuità di rendimento davanti al proprio pubblico. Una vittoria che consolida il primato in classifica e rafforza ulteriormente la fiducia di una squadra che continua a dettare il ritmo del campionato.

CRONACA

Al 7’ arriva la prima vera occasione del Treviso: lancio lungo dalla difesa di Munaretto e conclusione al volo di Scotto che prova a sorprendere la retroguardia ospite. Al 12’ è invece Artioli a cercare la via del gol con un tiro dalla distanza, costringendo Adorni a una parata plastica a difesa della porta dell’Adriese. La gara fatica a decollare sul piano delle occasioni, ma è il Treviso a gestire quasi totalmente il possesso del pallone e al 27’ i biancocelesti sbloccano il risultato con Gucher che calcia direttamente dalla bandierina con Camerotto dell’Adriese che spizza di testa nella sua porta per l’1-0 Treviso. Successivamente, al 35’ l’Adriese si rende pericolosa con Bedeschi che prova la conclusione al volo da fuori area mandando il pallone di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi un errore della difesa dei padroni di casa apread una chance per Camerotto che supera Vadjunec in uscita ma conclude poi debolmente permettendo in questo modo al Treviso di salvarsi. Nel finale di frazione i biancocelesti tornano a controllare il gioco facendo girare palla e gestendo i ritmi fino all’intervallo che si chiude sull’1-0 in favore del Treviso.

La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo con il Treviso saldamente in controllo del match per possesso, ritmo e presenza costante nella metà campo avversaria. E così al 20’ i biancocelesti raddoppiano: punizione dal limite, Scotto calcia con potenza trovando la risposta centrale, ma non impeccabile di Adorni e sulla ribattuta è Salvi il più lesto ad insaccare la palla per il 2-0. In seguito, al 32’ l’Adriese resta in dieci uomini per l’espulsione di Stalla che trattiene Scotto lanciato a rete, mentre al 37’ Svidercoschi riesce a liberarsi per la conclusione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Nel finale il Treviso continua a far girare il pallone con ordine, affacciandosi più volte in area avversaria senza forzare i tempi. Senza ulteriori sussulti la gara si chiude con una vittoria meritata per i biancocelesti.

COMMENTO

«Non è stata una partita semplice, così come non è stata una formalità come tanti proclamavano prima del match – commenta mister Gorini – Loro hanno corso molto e ci hanno pressato, per questo la vittoria ha un valore doppio. Vincere le partite costa fatica, nulla è mai scontato. Ci sono però tanti aspetti positivi e ora ci concentriamo subito sulla prossimasfida».

TABELLINO – 20^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

TREVISO FBC 2 – ADRIESE 0 (1° T. 1-0; 2° T. 1-0)

GOL: pt. 27’ aut. Camerotto (AD), st. 20’ Salvi (TV).

TREVISO FBC (4-3-2-1): Vadjunec, Brigati (st. 36’ Kalombola), Munaretto, Salvi, Fragnellli (st. 28’ Guerriero), Serena, Gucher (CAP, st. 36’ Gianola)), Perin, Artioli (st. 25’ Svidercoschi), Beltrame (st. 33’ Brevi), Scotto. Panchina: De Franceschi, Kalombola, Guerriero, Rizzotto, Gianola, Chiabotto, Brevi, Svidercoschi, Zanotelli. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: De Lazzari, Martinelli, Patalano, Francescotti.All. Gorini.

ADRIESE (3-5-2): Adorni, Bedeschi, Stalla, Gasparini (CAP, st. 25’ Nordio), Bah (st. 7’ Zuolo), Morelli (st. 4’ Badalì), Lolli(st. 39’ Temgoua), Andreoli, Bertoni, Cescon, Camerotto (st. 40’ Di Maira). Panchina: Noè, Lonati, Temgoua, Ottaviani, Zuolo, Marcut, Nordio, Badalì, Di Maira. All. Busetto.

AMMONITI: pt. 25’ Brigati (TV), st. 29’ Andreoli (AD).

ESPULSIONI: st. 32’ Stalla (AD).

ARBITRO: Davide Ammannati (AIA Firenze).

ASSISTENTI: Davide Salinelli (AIA Genova), Andrea Gentilezza (AIA Civitavecchia).

NOTE
Angoli 4-5. Recupero pt. 2’, st. 5‘. Spettatori 1.080.

UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, De Franceschi ’06,Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Kalombola’05, Guerriero ’05, Fragnelli ’05, Rizzotto ’07, Perin ’07,Chiabotto ’07, Patalano ’05, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.

Ufficio Stampa Treviso FBC:

Brando Fioravanzi – Giornalista
349.3243861 – ufficiostampa@trevisocalcio.tv