Un nuovo legame che unisce territorio, passione e valori sportivi
TREVISO, 4 NOVEMBRE 2025 — “Brilla!”, brand di Argea specializzato nella produzione di Prosecco e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, annuncia con orgoglio la nuova partnership con il Treviso Calcio diventando Official Partner della storica squadra biancoceleste.
Il marchio “Brilla!” sarà infatti al fianco del Treviso FBC per tutta la stagione sportiva 2025/2026, con una presenza costante allo Stadio Tenni, sulle divise pre-match e in diverse attività di comunicazione, oltre che nei momenti ufficiali più significativi del Club.
L’accordo rappresenta un segno concreto dell’impegno di “Brilla!” verso il territorio e dei valori che condivide con lo sport: passione, impegno, gioco di squadra e rispetto reciproco. Presente nei principali mercati internazionali, il brand rinnova così la propria vicinanza al tessuto locale, sostenendo iniziative che esaltano energia, senso di comunità e spirito di squadra, elementi che uniscono in modo autentico il mondo del vino a quello del calcio.
Allo stesso tempo, la collaborazione nasce dall’incontro naturale tra l’eleganza e l’anima lifestyle del brand e il lato più mondano del calcio, un universo dove stile, emozione e condivisione si intrecciano in un’unica esperienza capace di unire persone, passioni e storie.
«Siamo felici di sostenere una realtà come il Treviso FBC, simbolo di identità e appartenenza per la città e la provincia – dichiara Giacomo Tarquini, Group Marketing Director di Argea – Questa collaborazione rappresenta al meglio il nostro modo di vivere il legame con il territorio e con le persone che ne fanno parte. “Brilla!” nasce anche per celebrare l’italianità nel mondo e cosa c’è di più italiano del calcio?».
«Accogliamo con grande piacere “Brilla!” nella nostra famiglia biancoceleste – commenta invece Federico Da Re, Direttore Operativo del Treviso FBC – Parliamo infatti di una partnership che valorizza le eccellenze del territorio e che testimonia come il nostro progetto sportivo stia attirando realtà solide, capaci di coniugare qualità, visione e attenzione al valore della comunità. Insieme vogliamo continuare a far crescere il nome di Treviso dentro e fuori dal campo».
***
Brilla! è il marchio che unisce la tradizione vinicola italiana a un’estetica distintiva e contemporanea. Nato nel 2018 e oggi parte del Gruppo Argea, Brilla! si distingue per la sua visione innovativa nel mondo degli spumanti e dei vini fermi. La sua identità si riflette nel design iconico delle bottiglie, caratterizzate dal raffinato motivo a goccia ispirato all’alta gioielleria, un dettaglio che esprime l’eleganza e l’attenzione al dettaglio proprie del brand.
Specializzato nella produzione di Prosecco DOC e Asolo Prosecco Superiore DOCG, Brilla! ha ampliato la sua offerta includendo vini fermi come Pinot Grigio, Pinot Grigio Rosé e Pinot Nero, oltre a proposte innovative come il nuovo Vino Spumante Dealcolato 0.0. Ogni creazione di Brilla! è pensata per un pubblico che ricerca qualità, e un’esperienza che unisce gusto e stile italiano.