Skip to main content

TREVISO FBC, UFFICIALE LA CONVENZIONE CON “TREVISO KIDS” PER L’ATTIVITÀ PRESCOLARE

Il progetto mira all’ampliamento della proposta educativa e sportiva rivolta ai più piccoli, con un’attenzione specifica ai bambini dai 3 ai 5 anni

TREVISO, 27 AGOSTO 2025 – Il Treviso FBC annuncia la firma di una Convenzione Ufficiale con il progetto “Treviso Kids” della ASD Coordinativa.Mente, realtà già attiva negli scorsi anni a fianco del club biancoceleste in forma parallela e ora formalmente riconosciuta come parte integrante del progetto sportivo societario. Nel dettaglio, l’iniziativa mira all’ampliamento della proposta educativa e sportiva rivolta ai più piccoli, con un’attenzione specifica ai bambini in età prescolare.

Treviso Kids, gestito da tecnici ed istruttori laureati in scienze motorie e tecnici qualificati FIGC, si occupa infatti di avvicinare i bambini dai 3 ai 5 anni al movimento e all’attività motoria di base, il tutto in un contesto ludico, educativo e sicuro per garantire un percorso strutturato ed organizzato. Le lezioni si svolgono il sabato mattina, suddivise in due turni (dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12) presso la palestra della Scuola Media Serena (Via Piero Gobetti, 5) dove il progetto ha trovato la sua sede stabile dopo i primi passi mossi nell’allora palestra di San Bartolomeo.

L’iniziativa, nata circa tre anni e mezzo fa, ha visto una partecipazione costante con una media mensile di circa una ventina di bambini iscritti. Questo grazie anche alla flessibilità del formato in quanto l’iscrizione è mensile, con un costo di 40 euro al mese, consentendo così un naturale ricambio di partecipanti durante l’anno.

«Siamo felici che la collaborazione con il Treviso FBC sia diventata ufficialeafferma Matteo Giuriato, Responsabile di Treviso Kids e già nello staff del Settore Giovanile del Treviso FBC come Preparatore Motorio U14-U15-U16-U17 – Per noi si tratta di un riconoscimento importante e di un’opportunità per rafforzare il legame tra educazione motoria, gioco e valori dello sport. Soprattutto in una fase così delicata e fondamentale della crescita dei bambini. Ecco perché le iscrizioni per la nuova stagione sono già attive».

«Questa convenzione ci consente di ampliare ulteriormente il nostro progetto formativo – commenta invece Orietta Miotto, Responsabile Marketing del Treviso FBCOffrire alle famiglie una proposta educativa già a partire dai 3 anni significa investire con lungimiranza nella cultura sportiva del territorio e costruire un percorso biancoceleste che comincia fin dall’infanzia».