Skip to main content

TREVISO FBC, PORTE APERTE AI BAMBINI: A SETTEMBRE TORNA L’INIZIATIVA “GIOCA CON NOI” 

In programma tre giornate di prova, dedicate ai bambini dai 5 agli 8 anni, per valutare tutti insieme un eventuale inserimento nel vivaio  

TREVISO, 1 AGOSTO 2025 – Il Treviso FBC annuncia il ritorno in calendario a settembre dell’iniziativa “Gioca con noi sviluppata dal Settore Giovanile. Sarà l’occasione per tutti i giovani atleti (dai 5 agli 8 anni, annate 2017/18/19/20), accompagnati dalle proprie famiglie, di vivere tre giornate di prova all’interno del mondo biancoceleste per conoscere da vicino il progetto educativo e sportivo della Società e valutare tutti insieme un eventuale inserimento nel vivaio del Treviso. Nessuna “selezione”, ma “solo” un incontro con il territorio per permettere ai bambini in età da Scuola Calcio – gestita in collaborazione con Marca Academy di mettersi alla prova sul campo, conoscere lo staff tecnico e respirare da vicino i valori che animano il Settore Giovanile del Club in modo tale che poi i genitori possano liberamente valutare una successiva iscrizione. 

«Investire sui giovani significa investire sul futuro. Non solo del Treviso FBC, ma di tutto il nostro movimento sportivospiega Alessandro Marcon, Responsabile del Settore GiovanileProprio per questo lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente sano, accogliente e formativo in cui i ragazzi possano crescere sia come atleti che come persone. L’appuntamento di “Gioca con noi” è quindi l’occasione per aprire le porte del nostro progetto a chi ha voglia di mettersi in gioco con passione e impegno. Le iscrizioni sono già aperte e non vediamo l’ora di iniziare le attività». 

Nel dettaglio, le tre giornate sono in programma venerdì 12, martedì 16 e venerdì 19 settembre, presso il campo sportivo di Monigo (Via Berto, Treviso), dalle ore 18.00 alle 19.30. Per partecipare alle prove, le cui iscrizioni sono già attive e al termine delle quali sarà possibile decidere se legarsi o meno alla famiglia biancoceleste, sarà necessario sottoporre il bambino ad una Visita Medica Non Agonistica (obbligatoria per coloro che hanno già compiuto i 6 anni). 

Inoltre, per i piccoli calciatori da quest’anno c’è anche una novità importante. A partire dalle prossime settimane, infatti, il Treviso FBC attiverà una convenzione con Treviso Kids, progetto dedicato alla fascia d’età 3-5 anni. Un’iniziativa che permetterà di completare l’offerta formativa del club abbracciando così tutto l’arco dell’età evolutiva. In questo caso le iscrizioni – a cadenza mensile – sono già aperte, mentre le attività partiranno in concomitanza con quelle del Settore Giovanile nel mese di settembre. 

Per info e iscrizioni a “Gioca con noi” è possibile consultare il sito ufficiale del Treviso FBC e i canali social della Società.