Skip to main content

Beltrame risponde a Marangon. A Feltre non si va oltre l’1-1. CRONACA e TABELLINO

Giovedì 17 Aprile 2025 – Stadio Zugni Tauro Feltre – 36à Giornata Serie D/C

DOLOMITI BELLUNESI 1-1 TREVISO FBC

MARCATORI: Marangon 8′, Beltrame 39.

DOLOMITI BELLUNESI: Carraro, Parlato, Alcides Dias, Brugnolo (Tardivo 28′, Mazzali 73′), Chiesa, Tiozzo, Cossalter, Fagan (52′ Pellizzari), Diallo, Marangon (Olonisakin 83′), Masut (Mizane 73′). All. Zanini

TREVISO FBC: Mangiaracina, Farabegoli, Videkon, Maset (Golin 83′), Cucciniello (Baldassar 80′), Beltrame, Viero (58′ Gioè), Nunes (Buratto 45′), Brigati, Posocco (Busato 80′), Aliu. All. Parlato

AMMONITI Fagan, Tardivo, Masut, Maset, Beltrame, Diallo

ESPULSI

MINUTI GIOCATI 1T 46′, 2T 49′

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Ranieri (Como) , Assistenti Sig.ri Spagnolo (Lecce) e Lauri (Modena).

CRONACA:

Allo stadio Zugni Tauro di Feltre il Treviso FBC si gioca il tutto per tutto contro la Dolomiti Bellunesi. Gli uomini di Carmine Parlato scendono in campo con l’obiettivo di accorciare le distanze dai rivali di una stagione, che distano 4 lunghezze in classifica, per poi giocarsi tutto negli ultimi 180 minuti della stagione.

Nel diluvio di Feltre arriva il fischio d’inizio da parte dell’arbitro Ranieri. Al 1′ arriva subito la prima palla gol per le Dolomiti con Fagan che riceve palla al limite (dopo una respinta di Nunes) e fa partire il sinistro che si infrange contro il palo. Al 6′ Posocco al volo prova un destro che si perde sul fondo. Al 8′ la Dolomiti passa in vantaggio con Marangon che riesce a smarcarsi in area e arpionare un cross di Fagan. Il Treviso risente del gol subito ed è ancora Marangon a serviere di tacco Diallo che prova un destro che Mangiaracina respinge. Al 27′ i biancocelesti sfiorano il pari con Posocco che riceve una spizzata di Aliu, entra in area e sferra un destro che sbatte sull’incrocio dei pali. Sulla respinta Viero prova una mezza rovesciata che si perde sul fondo. Al 32′ Nunes perde un pallone a metà campo, Diallo recupera palla e serve Marangon che punta la retroguardia biancoceleste, prova il destro a giro che Mangiaracina devia in calcio d’angolo. Al 39′ Beltrame pareggia i conti con una punizione da cineteca calciata di desto dal vertice sinistro dell’area che si insacca sotto l’incrocio dei pali dove Carraro non può arrivare. Al 42′ Dolomiti ancora pericolose ancora con Marangon che punta Cucciniello , crossa al centro e Tardivo in tuffo non riesce a trovare la porta.

La prima mossa della ripresa, come spesso capita, è di Mister Parlato che sostituisce Nunes per Buratto senza cambiare l’assetto dei biancocelesti. Al 55′ Beltrame con un altra punizione, questa volta da destra, prova il bis ma la barriera della Dolomiti devia in corner. Al 58′ Il Treviso inserisce Gioè al posto di Viero per portare maggior incidenza al reparto offensivo. Al 68” Brigati da sinistra crossa un pallone sul secondo palo dove Gioè non riesce a spingere in porta un pallone a pochi centimetri dalla linea. Nel finale i ritmi si abbassano, i biancocelesti non riescono a rendersi più pericolosi e la partita volge al termine con la Dolomiti che rimane a +4 sugli uomini di Mister Parlato. Per i bellunesi il secondo match point sarà domenica 27 aprile a Noale mentre i biancocelesti saranno impegnati nella trasferta di Lignano.