Skip to main content

Verso Dolomiti Bellunesi – Treviso FBC

BIG MATCH A FELTRE: Si terrà domani allo Stadio Zugni Tauro con fischio d’inizio alle ore 15:00 la sfida valida per la trentaseiesima giornata del Girone C di Serie D 2024/25. La sfida fra Dolomiti Bellunesi e Treviso rappresenta il punto più importante della stagione delle due compagini che, arrivate a tre giornate dalla fine, si giocheranno i novanta minuti decisivi del campionato. Il Treviso di Mister Parlato dovrà cercare di colmare il divario in classifica che ora ammonta a quattro lunghezze, la Dolomiti proverà a “chiudere” il campionato. L’impianto di Feltre ha già registrato il Sold Out da giorni con 1200 spettatori e 300 tifosi biancocelesti a seguito di Aliu e compagni.

I NUMERI DELLA PARTITA: Nelle 5 sfide disputate nelle ultime due stagioni i biancocelesti hanno ottenuto una sola vittoria (nella gara d’andata del campionato 24/25) mentre i Bellunesi sono riusciti, fra campionato e coppa, a prevalere nelle altre 4 occasioni (di cui una ai calci di rigore in Coppa Italia 23/24). Allo Zugni Tauro il Treviso arriva con la seconda miglior difesa (la Dolomiti è nona in questa graduatoria) e 53 reti segnate che valgono il terzo miglior attacco del torneo (con la Dolomiti prima a 58). La sfida fra i due bomber vede Aliu a quota 14 gol realizzati e Marangon a 16.

LE PAROLE DI MISTER PARLATO “Voglio innanzitutto fare i complimenti alla Dolomiti per il loro cammino. Noi da secondi in classifica affrontiamo la capolista e vogliamo portare a casa i tre punti. Sappiamo bene che partita vogliamo andare a fare a Feltre, poi sarà la partita a decidere quello che sarà l’aspetto tattico, motivazionale e caratteriale. Ringrazio i tifosi per il sostegno in questi mesi, siamo felici di avere trecento tifosi al seguito domani e la nostra volontà sarà quella, insieme a loro, di tenere il campionato ancora aperto”.

I CONVOCATI: Aliu, Artioli, Baldassar, Beltrame, Benacchio, Borghesan, Brigati, Buratto, Busato, Cucciniello, Farabegoli, Gasparetto, Gioé, Golin, Grosu, Mangiaracina, Maset, Nunes, Posocco, Romagnoli, Sbampato, Valenti, Videkon, Viero.