Skip to main content

Gioè decide la sfida del Tenni. Treviso ancora a -4. TABELLINO E CRONACA.

Stadio O. Tenni – Sabato 12 Aprile 2025

35a Giornata – Serie D girone C 2024/25

TREVISO FBC 1-0 MONTECCHIO MAGGIORE

MARCATORI: Gioè 54′

TREVISO FBC: Mangiaracina, Videkon, Farabegoli, Maset, Cucciniello (53′ Grosu), Nunes (Gioè 45′), Viero (74′ Borghesan), Brigati (73′ Sbampato), Beltrame, Aliu, Posocco (60′ Buratto). All. Parlato

MONTECCHIO: Zecchin, Bianchi, Caneva (85′ Rigoni), Erman, Hoxha, Crestani, Moraschi (65′ Lovaglio), Manarin (76′ Saverino), Chinellato, Basilico (65′ Pavan), Boccafoglia. All. Ceserano

AMMONITI: Moraschi, Cucciniello, Videkon

ESPULSI

MINUTI GIOCATI: 1T 47, 2T 50

SPETTATORI: 817

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Maione (Ercolano), Assistenti Sig.ri Di Meglio (Napoli) e Darwish (Milano)

CRONACA: A quattro turni dal termine e a cinque giorni dallo scontro diretto con la Dolomiti Bellunesi i biancocelesti di Mister Parlato scendono in campo al Tenni per affrontare il Montecchio Maggiore. La sfida, valida per la trentacinquesima giornata del campionato, ha in palio tre punti pesantissimi: il Treviso per rimanere in scia alla capolista, il Montecchio per rimanere agganciato al treno playout.

La prima occasione della partita arriva al 9′ con Boccafoglia che di testa prova a girare verso lo specchio un cross proveniente dalla destra. La palla esce di poco alla sinistra di Mangiaracina. Al 15′ Beltrame recupera una palla sulla trequarti, combina con Posocco che lo serve nuovamente al limite dell’area ma il suo destro a giro si perde di poco alta sopra la traversa. Al 25′ i biancocelesti sfiorano il vantaggio con Viero che serve Beltrame che, a pochi passi dalla porta, colpisce male e non conclude nemmeno verso le specchio. Al 34′ Cucciniello pennella in area un pallone su cui Brigati si avventa colpendo di testa ma Zecchin è bravo a deviare sopra la traversa. Al 37′ Posocco dal limite prova un destro violento al volo ma non trova la porta. Il primo tempo finisce così sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo inizia con mister Parlato che tenta di dare maggior forza al reparto offensivo sostituendo Nunes con Gioè. La scelta paga perché al 54′ sugli sviluppi di un corner è proprio il 9 biancoceleste a trovare la zampata che vale il vantaggio trevigiano. Il Treviso si rende pericoloso anche con un destro potente di Buratto dal limite respinto da Zecchin e al 72′ con Aliu che prova a deviare in porta un cross dalla destra senza impensierire l’estremo difensore ospite. Al 76′ Erman da fuori prova a sorprendere Mangiaracina ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il finale non riserva particolari azioni salienti. I biancocelesti escono con i tre punti dal Tenni mantenendo invariato il distacco con la Dolomiti (-4) in vista dello scontro diretto in programma giovedì alle ore 15.00 allo Stadio Zugni Tauro di Feltre.

Il prossimo appuntamento al Tenni è in programma domenica 4 maggio in occasione dell’ultima giornata di campionato di Serie D, girone C.