Skip to main content

13^ GIORNATA SERIE D 25/26: ANCORA UNA VITTORIA PER IL TREVISO CHE AL TENNI BATTE 1-0 L’UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA

TREVISO, 24 NOVEMBRE 2025 – Il Treviso FBC chiude la sfida contro l’Unione La Rocca Altavilla con una vittoria importante che conferma la solidità della capolista e la capacità della squadra di gestire anche le gare più complesse. Contro una formazione in piena fiducia e reduce da una lunga serie positiva, i biancocelesti hanno saputo mantenere equilibrio, ritmo e lucidità, trovando il gol decisivo nella ripresa e portando a casa un successo che pesa nella corsa al vertice.

CRONACA

Al 4’ Gucher mette in mezzo un cross teso che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a intervenire per poi finireaddirittura sul palo alla sinistra de portiere. I minuti passano senza particolari emozioni, con il Treviso che gestisce il giocoe tenendo il ritmo della partita, ma faticando a trovare lo spazio buono per calciare, anche perché l’Altavilla rimane molto chiuso e compatto dietro. Al 17’ ancora Gucher prova a sorprendere tutti con un sinistro di controbalzo dai 40 metri: la palla prende una traiettoria perfetta e va a colpire l’incrocio dei pali a portiere battuto, facendo trattenere il fiato a tutto il Tenni. Al 20’ ci prova anche Artioli dalla distanza, ma il suo tiro è debole e termina a lato. Al 32’ è invece Brigati a tentare la conclusione da fuori, trovando però attento il portiere avversario. Nel finale, al 45’, il Treviso costruisce una buona azione in area che porta al tiro Serena, costringendo Mocanuall’intervento. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Al 4’ Brigati parte deciso sulla fascia, entra in area e calcia forte sul secondo palo con il pallone esce davvero di un soffio. Al 12’ Artioli si inserisce bene tra le linee avversarie, entra in area e viene steso da dietro da Garbin, un intervento che non lascia dubbi. È fallo da ultimo uomo e l’Altavilla rimane in dieci. Al 18’, dopo un rinvio un po’ pasticciato della difesa vicentina, la palla finisce ancora sui piedi di Gucher che prova subito il tiro da fuori, con il portiere ormai fuori causa, ma la conclusione non va a buon fine. Al 32’ arriva finalmente il gol: Gucher batte un calcio d’angolo e il pallone, complice anche un’incertezza del portiere nell’uscita, si infila direttamente sotto l’incrocio firmando così l’1-0 e il suo primo gol stagionale. Nel finale l’Altavilla prova comunque a farsi vedere in avanti, ma senza trovare spazi. Il Treviso, invece,tiene bene il campo, controlla il gioco e continua a spingere per cercare il raddoppio. Il match si chiude così sul 1-0.

COMMENTO

«È stata la partita che ci aspettavamo, tutt’altro che semplice. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni senza però riuscire a concretizzarle – commenta mister Gorini – Loro sono una squadra in forma, con una difesa solida, corrono molto e sono ben organizzati. Noi invece abbiamo fatto girare bene la palla, anche se sotto porta dovevamo essere più cattiviAnche per questo la vittoria di oggi ha un valore importante. Il successo è pienamente meritato».

TABELLINO – 13^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

TREVISO FBC 0 – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA 0(1° T. 0-0; 2° T. 1-0)

GOL: st. 32’ Gucher (TV).

TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero, Serena (st. 24’ Petrovic), Gucher (CAP),Perin, Artioli (st. 35’ Gianola), Beltrame (st. 24’ Fedato), Scotto (st. 40’ Brevi). Panchina: De Franceschi, De Lazzari, Bontà, Rizzotto, Gianola, Brevi, Artioli, Fedato, Petrovic. Tribuna: Cecchin, Zanotelli. Indisponibili: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Patalano, Francescotti. All. Gorini.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA (3-5-2): Mocanu, Sacchetto, Garbin, Pettinà, Bianchi, Peotta (st. 35’ Campion), Falchetto, Chajari, Roverato, Righetti (st. 16’ Cherubin), Arma(st. 47’ Zanini). Panchina: Berto, Cherubin, Trevisan, Imbevaro, Cabras, Galiotto, Andriani, Zanini, Campion. All.Baggio.

AMMONITI: st. 21’ Gucher (TV), st. 46’ Guerriero (TV).

ESPULSIONE: st. 12’ Garbin (AL).

ARBITRO: Juri Gallorini (AIA Arezzo).

ASSISTENTI: Danilo Patat (AIA Tolmezzo), Carmine Rufrano (AIA Maniago).

NOTE
Angoli 10-6. Recupero pt. 2’, st. 4‘. Spettatori 1.350.

UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, Mangiaracina-Lopez ’06, De Franceschi ’06, Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.

Ufficio Stampa Treviso FBC:

Brando Fioravanzi – Giornalista
349.3243861 – ufficiostampa@trevisocalcio.tv